venerdì 17 ottobre 2014

Prequel


Collegato ad un evento di successo, c'è l'invenzione editoriale di quello che sarebbe successo dopo l'evento o prima, come in questo caso. Non credo che sia sufficiente a creare il successo, ma così attira gli amanti della serie principale, se non altro per semplice curiosità.


Il termine prequel (pronuncia /ˈpriːkwəl/) è un termine mutuato dalla lingua inglese, traducibile in lingua italiana come sinonimo di antefatto. viene usato nel gergo cinematografico per indicare un film che presenta dei personaggi e degli eventi cronologicamente antecedenti all'ambientazione di un altro film precedentemente girato. (wikipedia)




Il Commissario Gordon, la cui reputazione è sinonimo di legge e ordine, è uno dei più grandi avversari del crimine, ma cosa sappiamo della sua storia? La serie muove dalle origini dei grandi supercriminali e vigilanti della DC Comics, rivelando un intero nuovo capitolo che non è mai stato narrato. Dal produttore Bruno Heller, Gotham segue l'ascesa di un poliziotto attraverso una città pericolosamente corrotta che vacilla sull'orlo del male e racconta la nascita di uno dei supereroi più celebri del nostro tempo: Batman.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti NON vengono pubblicati subito.