martedì 9 luglio 2013

Belfodil e Mario Gomez


Valgono ambedue 20 milioni, Parma e Bayern hanno beneficiato di questa stessa cifra per cedere i loro ex attaccanti. Ma se il tedesco ha fatto 113 gol nelle ultime 4 stagioni in forza ai bavaresi campioni d'Europa, il giocatore franco-algerino nella passata annata al Parma ha segnato 8 reti in tutto il campionato. Ha avuto senso scommettere su una giovane promessa quando allo stesso prezzo si poteva acquistare quel Mario Gomez che due anni fa è stato capocannoniere della Bundesliga?

L'investimento dei nerazzurri, per un attaccante che deve ancora dimostrare il proprio valore, appare eccessivo

Dieci milioni di euro per la comproprietà del calciatore: questa la cifra, dilazionata in contropartite tecniche, che il club di Massimo Moratti corrisponderà al Parma. In parole povere, l'Inter ha accettato la tesi dei ducali secondo cui Belfodil vale 20 milioni di euro. Classe 1992, indubbio talento, ma ancora tanto da dimostrare sia in Italia che in campo europeo.


Colpaccio viola: Gomez è della Fiorentina

Contratto quadriennale per il centravanti del Bayern Monaco
David Villa lascia il Barcellona per l'Atletico Madrid

Ora è ufficiale, Mario Gomez è della Fiorentina. Lo annuncia il Bayern Monaco, dal suo sito, riferendo che il presidente Karl-Heinz Rummenigge ha avuto un colloquio risolutivo con Andrea Della Valle, presidente viola. L'affare sarà formalizzato nei prossimi giorni. «Era suo desiderio andare a Firenze, l'abbiamo accontentato».

IL CONTRATTO - La Fiorentina darà al Bayern 16 milioni in quattro anni con altri 3 milioni di bonus legati a obiettivi sui cui ancora si stanno perfezionando i dettagli. I bonus saranno pluriennali. Il giocatore dovrebbe firmare quattro anni di contratto con un ingaggio intorno a tre milioni e mezzo di euro. Un altro milione arriverà da uno sponsor che ha lavorato in parallelo alla Fiorentina. Il contratto finale per il giocatore sarà di cinque milioni a stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti NON vengono pubblicati subito.