lunedì 15 aprile 2013

Stra-maroni


Se non vincessimo la Coppa Italia la presente stagione sarebbe fallimentare. A mio giudizio Stramaccioni non è il principale responsabile delle sconfitte (la colpa maggiore ce la società che negli ultimi due anni ha acquistato perlopiù giocatori mediocri sovrapagandoli) ma durante la sua permanenza sulla panchina interista ha compiuto due errori madornali.

Non ha valorizzato alcun giocatore proveniente dal settore giovanile, lui che era stato allenatore di una squadra Primavera che nell'anno in cui è passato alla prima squadra ha poi vinto sia Champions League che il campionato: una rosa così forte ha portato in prima squadra - e per un breve periodo - il solo Benassi. E' vero che furbamente i più forti come Livaja, Longo o Duncan sono stati prestati ad altre società, ma ritengo bizzarro che non sia stato valorizzato NESSUN Primavera, e non solo perché in prima squadra gioca gente come Rocchi, Kuzmanovic o Pereira.

Capitolo infortuni: non so a chi attribuire la responsabilità dei giocatori indisponibili, certo un allenatore ha o dovrebbe avere voce in capitolo sulla preparazione atletica dei ragazzi che dirige. Ci avviamo a disputare la gara di ritorno della C. I. con undici giocatori sinistrati (viene fuori una formazione di titolari), fuori gioco per problemi muscolari e non per eventi traumatici di gioco. Solo ai tempi di Hector Cuper, in c'era il famigerato preparatore macellaio Alfano, si spaccavano più giocatori.



  1. Castellazzi
  2. Nagatomo
  3. Chivu 
  4. Mbaye 
  5. Stankovic
  6. Gargano 
  7. Obi
  8. Mudingayi
  9. Milito
  10. Cassano
  11. Palacio




INDISPONIBILI20 Obi (stagione finita), 16 Mudingayi (incerto 33ª), 22 Milito (stagione finita), 12 Castellazzi (incerto 33ª), 26 Chivu (incerto 33ª), 55 Nagatomo (da valutare), 5 Stankovic (incerto 33ª), 8 Palacio (incerto 33ª), 99 Cassano (incerto 35ª), 33 Mbaye (stagione finita), 23 Gargano (da valutare)

6 commenti:

  1. La stagione è già fallita diverse settimane fa... Mercoledì ci asfaltano.

    Ciao. :)

    RispondiElimina
  2. Se Pazza Inter deve essere, mercoledì magari giochiamo al calcio.

    ciao

    RispondiElimina
  3. Spero tu abbia ragione...

    RispondiElimina
  4. Dopo i primi 45 minuti mi ero fatto una buona idea... Illusioni. Il resto dei miei pensieri lo avrai forse letto live su Twitter. Poveri noi...

    Ciao bello. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa drammatica da qualche mese a questa parte è che chiunque -QUANDO VUOLE - ci segna.

      Elimina
    2. Questo capita perché da tempo lo spogliatoio non segue più Stracoglioni. Facciamo passare veloce queste ultime 6 giornate e giriamo pagina. Una stagione così fallimentare non la ricordo nemmeno ai tempi di Orrico.

      Ciao. :)

      Elimina

I commenti NON vengono pubblicati subito.