venerdì 15 marzo 2013

«Il mio mito è Nilde Iotti»



Lo aveva detto Marta Grande, ex candidata del Movimento a 5 Stelle per la Presidenza della Camera dei Deputati. Con la differenza sostanziale che Nilde Iotti non mentì sui titoli di studio conseguiti.

«Sono nata a Civitavecchia dove ho conseguito il diploma scientifico; mi laureo nel 2009 in lingue e commercio internazionale presso l’Università dell’Alabama in Huntsville. Successivamente, tornata in Italia, conseguo un Master in Studi Europei. Attualmente mi sto laureando in Relazioni Internazionali presso l’Università  di Roma Tre». (libero)

Nell'immagine cosa aveva scritto di sé sul portale personale del Presidente del Partito a 5 Stelle, contenuto che verrà modificato a breve.

In campagna elettorale risultava come “laureata” nel 2009 in Lingue e commercio internazionale in Alabama (a Huntsville). Su molti giornali era uscito il profilo di «laureata in lingue, sinologa, e quasi  laureata in relazioni internazionali». Appena qualche giornalista ha iniziato a fare qualche telefonata di accertamento,  i titoli accademici sono improvvisamente spariti dai profili in Rete.  La biografia su Wikipedia, dopo decine di modifiche anche in queste ore, ha aggiornato la “laurea” americana in un corso di 63 ore conseguito tra il 2007 e il 2009. E il “master” in Cina? In realtà consisterebbe in un soggiorno estivo a Pechino. (secolo)


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti NON vengono pubblicati subito.