martedì 19 febbraio 2013

Nestlè. Buitoni e carni varie


Io non è che ce lo su più di tanto con la Nestlè, però non è possibile che sia presente in ogni scandalo alimentare. Dal latte in polvere inquinato di vernice fino alla pasta fresca con ingredienti diversi da quelli indicati sulla confezione. Una maggiore attenzione alla qualità della produzione degli alimenti potrebbe giovare alle vendite dei prodotti della multinazionale svizzera, più delle spese per le sue campagne di comunicazione pubblicitaria. 


Carne di cavallo, ritirati ravioli e tortellini Buitoni


Il provvedimento della Nestlè in Italia e Spagna dopo test

Nestle' ritira dagli scaffali italiani e spagnoli ravioli e tortellini di manzo Buitoni, societa' che fa capo al colosso alimentare. Una decisione presa dopo che sono state rinvenute tracce di Dna di carne di cavallo pari all'1%. Informate le autorita' dell'esito degli esami, Nestle rassicura: ''non ci sono problemi di sicurezza alimentare''. I prodotti ritirati saranno sostituiti con altri ''che i test confermeranno essere al 100% di manzo'' aggiunge Nestle' in una nota, nella quale precisa che sono state sospese ''tutte le consegne di prodotti finiti con manzo della tedesca H. J. Schypke, societa' che lavora per uno dei nostri fornitori''. (ansa)





TORTELLONI FRESCHI CARNE ARROSTO, AL PROFUMO DI ROSMARINO E LIMONE BONTÀ DI RIPIENO

Una ricetta genuina dal ripieno cremoso che ti farà scoprire come il sapore dell'arrosto viene esaltato dal profumo del limone e del rosmarino.
  • MODALITÀ D'UTILIZZO

    Versate i tortelloni in abbondante acqua salata a inizio ebollizione e cuocete per 4-5 minuti.
  • CONSERVAZIONE

    Conservate in frigo a +4°C e consumate entro 3 giorni dall'apertura. Il prodotto è da consumarsi previa cottura.
  • INGREDIENTI

    Semola di grano duro, uova 18% sulla pasta – 10% sul totale del prodotto, carne di bovino cotta 17% sul ripieno – 8% sul totale del prodotto, carne di tacchino cotta 12% sul ripieno – 5,5% sul totale del prodotto, pangrattato, ricotta (siero di latte, latte, crema di latte), fiocchi di patate, olio vegetale, siero di latte in polvere, crema di latte, Grana Padano, sale, aromi, scorza di limone candita (limone, sciroppo di glucosio, destrosio, rosmarino 0,1%. Può contenere tracce di frutta a guscio e sedano).
  • CONFEZIONE

    230 g.
  • VALORI NUTRIZIONALI

    Per 100 g: Valore energetico 285 kcal, 1198 kJ - proteine 10,9 g , carboidrati 40,8 g di cui zuccheri 6,6 g, grassi 7,4 g di cui saturi 4,3 g, fibre alimentari 5,6 g, sodio 0,43 g

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti NON vengono pubblicati subito.