mercoledì 27 giugno 2012

Polillo

Il sottosegretario gaffeur e prezzemolato, politico buono per tutte le stagioni e tutti i governi sia tecnici che politici. E' un degno collaboratore della Fornero, non c'è di che.
Nato a Roma nel 1944, laurea in Economia, Gianfranco Polillo è attualmente Sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze, Presidente della società Enel Stoccaggi, Consigliere economico del Presidente del gruppo parlamentare Pdl alla Camera dei deputati, Segretario generale della Fondazione ReL – Riformismo e Libertà. Inoltre è Direttore responsabile dell’Ircocervo.
Giornalista economico, è stato membro della direzione scientifica di alcuni centri studi (ISAE, ISMEA, Agenzia Sviluppo Lazio, ISLE).
Nella sua lunga carriera parlamentare, è stato Funzionario della Camera dei deputati, Segretario di numerose commissioni parlamentari, Capo del Servizio Bilancio dello Stato e del Servizio Studi. Dal 2002 al 2004 è stato Capo del Dipartimento per gli affari economici della Presidenza del Consiglio. Membro dell’Alta commissione di studio per la definizione dei meccanismi strutturali del federalismo fiscale, ha collaborato alla redazione del Piano di stabilità finanziaria della Regione Campania.
Consulente per la politica economica di numerose imprese ed associazioni, collabora con numerosi quotidiani (Il Sole 24 ore, Italia Oggi, il Riformista, Liberal).
Dal 2010 fa parte del Consiglio di Amministrazione della SVIMEZ.(link)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti NON vengono pubblicati subito.