giovedì 12 gennaio 2012

Pigne nella testa


Nel prossimo fine settimana il parco Sempione di Milano ospiterà alcune gare di Coppa del Mondo di sci di fondo. Ci vuole tutta l'arguzia possibile per organizzare un evento del genere in una città vicina al 45° parallelo e ad un'altitudine di circa 100 metri sul livello del mare. La neve è stata prodotta in provincia di Bergamo e poscia trasportata nel capoluogo lombardo. Com'è noto, se la temperatura non è sotto zero (l'ideale sarebbe -2 °C), la neve si scioglie, cosa che accadrà se le previsioni meteorologiche risulteranno corrette.

E' arrivata a Parco Sempione, nel cuore di Milano, la prima neve, proveniente dalle valli bergamasche, sul tracciato dove sono in corso i lavori per la pista da sci di fondo in vista della gara 'Race in the city' di sabato e domenica prossimi. Il problema è legato sostanzialmente alla tenuta del manto nevoso per le temperature che in questi giorni in città sono abbondantemente sopra gli zero gradi. (repubblica)


Coppa del Mondo di sci da fondo a Milano sabato 14 gennaio e domenica 15 gennaio 2012 Eventi a Milano
L'evento  La Race in the city costituisce un evento di assoluta novità nel calendario FIS 2011/2012, che comprende diversi appuntamenti in circuiti cittadini come Oslo, Stoccolma, Mosca e Düsseldorf. (milanotoday)


1 commento:

  1. botta di culo per le temperature polari?

    RispondiElimina

I commenti NON vengono pubblicati subito.