09 ott 2011

Sant'oro


Detto che è stata una cazzata interrompere Annozero (la RAI ha fatto come un marito che si è tagliato le balle per fare un dispetto alla moglie), ora Santoro chiede 10 euro per finanziare il suo nuovo progetto e poi si farà ospitare da un canale di Sky, ovvero di una piattaforma televisiva a pagamento. Mah, forse ci sono destinazioni più nobili dove donare i nostri danee

Il nuovo programma di Santoro
sarà visibile anche sul canale 504 di Sky
Il nuovo progetto di Michele Santoro potrà contare anche sulla piattaforma Sky.

Ipocrisia energetica


Erto- "Percorsi nella memoria"Il 9 ottobre 1963 quasi duemila persone perirono uccise dalla massa d'acqua fuoriuscita dalla diga del Vajont. In cinquant'anni di storia italiana nessun comitato si è ancora costituito per indire un referendum abrogativo contro le dighe e la loro connessa modalità di produzione dell'energia idroelettrica, che in Italia ha ucciso più persone delle centrali nucleari... Colpa dell'ipocrisia italica dei "borghesi piccoli piccoli" percui l'importante è che non succeda niente a se stessi e ai propri parenti? 


 

08 ott 2011

Sabina Guzzanti contro la Casta


Ci sei o ci sai?
I pericoli legati alla casta
 sono evidenti.
Su Twitter per fortuna non imperversano appelli e catene di Sant'Antonio come su Facebook ("Fate girare, è importante!!!"), ma ogni tanto ne circolano anche lì. Uno di questi ha avuto il supporto della figlia d'arte Sabina Guzzanti che ha voluto contribuire alla diffusione di un Tam-tam sgrammaticato per sensibilizzare al pericolo del bavaglio propinato, secondo lei, da Laetitia Casta. Capisco l'antipatia per i pannolini sporchi, ma secondo me la G. ce l'ha un po' con la modella francese solo perché è leggermente più carina di lei.

Tutti pazzi per Paperazzi


L'Inter ha pronto il rinnovo per Luca Castellazzi: nerazzurro fino al 2013


La badante romena
non lo molla un attimo.
E ora non ha neanche
 più Zoff a chiuderlo
 in Nazionale.
Per tornare a vincere Branca e i suoi collaboratori hanno le idee chiare. Il rinnovo per l'attuale numero 12 si inserisce in una strategia più ampia di rafforzamento del reparto "portieri" (che noi zucconi pessimisti non siamo in grado di comprendere). Non si limiteranno a trattenere Castellazzi (anche Barcellona e Manchester United erano sulle sue tracce), ma si prevede l'arruolamento anche di Ivano Bordon e Gianluca Pagliuca. Malgrado il secco no di Giuliano Sarti, che si riserva la possibilità di ritornare solo nel 2016 avendo però la garanzia scritta del posto da titolare. 



La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge. (Ma senza la citazione fanno arrestare la gggente e buttano la chiave?)

07 ott 2011

La speranza di marmo


Assago. La statua "Regina della Pace"

Presso la Chiesa San Desiderio, piazza Risorgimento la riproduzione della Madonna di Medjugorje

(mi-lorenteggio.com) Assago, 06 ottobre 2011 - Il parrocco don Franco Colino e il sindaco Graziano Musella, domenica 09 ottobre alle ore 17.00 accoglieranno l’arrivo della statua della Madonna: “Regina della Pace”, la riproduzione della Madonna di Medjugorje. 

La statua, alta m.2.50, è in pregiato marmo bianco purissimo di Carrara, Cava Michelangelo, realizzata dallo scultore Gualtieri Dino, restauratore della statua del Cristo degli Abissi.
“In un momento di grande difficoltà per le famiglie e per l’intera società civile – commenta il sindaco Musella - l’arrivo delle Regina della Pace, porta grande speranza nel cuore di noi tutti”. 

Hai fame e vuoi mangiare? Hai perso il lavoro e non sai come arrivare alla fine del mese? Nessun problema, se vai a trovare questa statua di marmo continuerai ad essere affamato e a non avere soldi in tasca, in compenso però avrai più speranza di trovare cibo e lavoro. Meno male che l'ACI non funziona così, sennò quando chiami l'803116 per il carro-attrezzi e loro ti rispondono che bisogna sperare che arrivi, sai quante madonne.


Una domanda finale piuttosto ingenua: ma quanto costa una statua di marmo alta due metri e mezzo tra materia prima, lavoro dello scultore e trasporto? Otto per mille?





06 ott 2011

I buoni sentimenti della morte eccellente



Appena muore una personalità importante si sviluppa fragorosamente la retorica del "caro estinto". Mass-media e semplici cittadini riempiono i propri spazi con il fragoroso elogio della figura del defunto VIP esaltandone ogni (supposta) virtù: i giornali pubblicano elzeviri dai contenuti agiografici e sui social network gli internauti commentano la dipartita con messaggi struggenti che comunicano il loro dolore. E' la retorica a vincere: oggi è morto Steve Jobs e pare che sia morto Leonardo da Vinci o Marie Curie. S.J. è stato un imprenditore brillante che è riuscito a vendere prodotti che hanno avuto l'indubbio merito di aumentare l'autostima degli acquirenti: gli oggetti Apple non sono migliori di quella della concorrenza, ma fanno sentire migliori le persone che li comprano. La sbornia del grande innovatore "geniale e sfortunato" dimentica i particolari: ad esempio le condizioni delle fabbriche dove i lavoratori plagiano il sogno del consumatore finale pagando il fio di condizioni di vita inumane che al cliente della Mela risultano indifferenti e trasparenti.


Cina: nuovo suicidio in fabbrica Ipod e Ipad

(ANSA) - SHANGHAI, 5 NOV - Un altro dipendente della Foxconn, l’azienda taiwanese con sede in Cina che produce gli Ipod e gli Ipad per la Apple, si e’ suicidato. Lo riferisce l’agenzia Nuova Cina. Il dipendente si e’ lanciato, come altri suoi colleghi, da un balcone del dormitorio della fabbrica dell’azienda a Shenzhen. Altri 13 impiegati dell’azienda si sono suicidati nei mesi scorsi, 10 nella stessa fabbrica. Una situazione imputata da molti gruppi umanitari alle pessime condizioni di lavoro e vita dei dipendenti.

iDied

05 ott 2011

Il cimitero degli elefanti


Una delle ragion d'essere principale del Milan è il fatto che raccolga i campioni interisti a fine carriera accompagnandoli alla pensione. Ibra non fa eccezione e la sua carriera rossonera segue il cursus honorum riservato in passato a Vieri, Ronaldo o Favalli. 




Ibrahimovic choc: «Sono stufo del calcio»

Così può dedicarsi a tempo
pieno alla sua caccia
 preferita.
Clamoroso sfogo del campione del Milan:
 «Il pallone non mi brucia più dentro come 
accadeva in passato, non giocherò ancora
 a lungo» (corsport)

04 ott 2011

Socio ACI



Oggi ho chiamato l'ambulanza delle automobili per trasportare il mio veicolo a motore al Pronto Soccorso. L'infermiere accorso sul posto non è riuscito a rianimarlo ed è stato necessario ricorrere alle cure di chirurghi specializzati in operazioni a volante aperto. Devo segnalare che il primo nosocomio presso cui mi sono recato non ha accolto il paziente privo di vita, adducendo un'assenza di tecnologie mediche adeguate.  Nel momento in cui scrivo, la vettura è ricoverata in una struttura privata di Rozzano ed è ancora in prognosi riservata in quanto la Direzione Sanitaria non ha emesso alcun comunicato.



03 ott 2011

La Giustizia italiana fa cagare anche lei

Amanda Konx e Raffaele Sollecito sono stati assolti in appello, dall'accusa dell'omicido di Meredith Kercher. Ordinata la scarcerazione. La corte di Assise d'Appello di Perugia ha inflitto ad Amanda Knox una condanna a tre anni di reclusione - gia' scontati - per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba. (AGI)

Se i due fidanzatini non sono stati veramente colpevoli dei delitti a loro ascritti, allora è una violenza incredibile il fatto che abbiano trascorso quattro anni in carcere. Se, viceversa, erano colpevoli, un imputato reo (Amanda Knox) viaggerà senza ritorno verso gli Stati Uniti e nel nostro Paese mai ci ritornerà, con o senza una sentenza di condanna della Cassazione, e l'altro (Raffaele Sollecito) scapperà dall'Italia prima della pronuncia della Cassazione. Intanto Rudy Guede deve scontare 16 anni di carcerazione per lo stesso reato commesso giudicato colpevole in corresponsabilità con i due ora assolti: ma lui è di colore, e quindi resterà in prigione (e infatti è già stato condannato). Il funzionamento della Giustizia italiana non fa eccezione rispetto alle altre branche dei servizi pubblici della Penisola: fa - abbastanza - schifo, perché (talvolta) è inefficiente e non funziona bene. Anche se fa audience in TV.


Lo sospettavo


Faceva altre cose rinviandole a giudizio.

Caso Ruby, Minetti: "Mai fatto l'igienista dentale per il presidente del Consiglio"


"E' una bugia. Non so chi l'abbia raccontata. Così come il fatto che io ero la sua igienista dentale: è inverosimile che una ragazza laureata da appena tre mesi operasse su Silvio Berlusconi". A parlare è Nicole Minetti, che sul mensile GQ, in edicola martedì, racconta le sue origini, l'adolescenza, gli studi, l'incontro con il premier e l'approdo nel Consiglio regionale Lombardia. (tgcom)

Mineral post(s)



Questo è un portale dove sopraggiungono diagonalmente malcelati minerali: lo dicono le statistiche del traffico ricevuto dai cinque articoli più "popolari".

03/giu/2010, 1 commento
21.285 Visualizzazioni di pagine
26/gen/2011
11.736 Visualizzazioni di pagine
10/mag/2010
10.966 Visualizzazioni di pagine
06/nov/2010
5.154 Visualizzazioni di pagine
20/dic/2010
1.727 Visualizzazioni di pagine

Caduta di un mito


TROVATI IN UN GARAGE

E dire che sembravano brave persone.

Droga nei peluche di Winnie the Pooh

Scoperti a San Basilio da unità cinofile della polizia: venivano utilizzati per il trasporto degli stupefacenti

02 ott 2011

Occasione persa

Fanculo però. Le iniziative belle, utili e simpatiche dovrebbero riuscire ad avere ben altro riscontro sul territorio. Io dov'è che dovrei andare per (fieramente) aderire?

Dopo 51 anni



Da una vita non perdevamo in casa con questo punteggio. Sivori è deceduto e Boniperti non fa più il presidente dei gobbi da un pezzo. Riflessioni?


1959/602824-04-1960CampionatoInter - Juventus0-331' Sivori, 71' Sivori, 79' Boniperti





01 ott 2011

'O arbitro 'nnammurato



Arbitraggio perfetto di Rocchi, salvo che per il rosso a Obi. Come se qualcuno oggi si complimentasse con i gestori di Černobyl' perché in vent'anni di attività hanno visto verificarsi solo un unico e piccolo problemino. Comunque, Ranieri o non Ranieri, l'Inter è diventata una squadra piccola piccola. Dobbiamo abituarci e metabolizzare il lutto. (Anche) Il Napoli è una squadra (a noi) superiore, pure senza l'ingiustificabile superiorità numerica.


Staje luntana da stu core,
a te volo cu 'o penziero:
niente voglio e niente spero
ca tenerte sempe a fianco a me!
Si' sicura 'e chist'ammore
comm'i' so' sicuro 'e te...

Oje vita, oje vita mia...
oje core 'e chistu core...
si' stata 'o primmo ammore...
e 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me!








Il giorno dello scandalo

Eccolo che arringa la folla giovandosi di una gestualità
 tipica di uno che sa di avere la moglie infedele.
I piagnistei di De Laurentiis e Mazzari hanno trovato la sponda giusta che si chiama GIANLUCA di nome e ROCCHI di cognome. Se esistesse una spiegazione razionale ai due cartellini gialli inferti a Joel Obi (uno per l'anticipo regolare su un avversario, l'altro per un non-fallo fuori dall'area di rigore) sarebbe che l'arbitro toscano è stato tradito dalla moglie in quanto cornificato da un nigeriano con le treccine. Oppure che a Natale 2012 sarà protagonista di un cinepanettone con Christian De Sica. Non ci sono altre motivazioni intelligibili.

30 set 2011

Fucilazione di partigiani

Non ammazzategli il cliente.


In Danimarca sono molto sensibili a certe tematiche, e i clienti sono importanti, ma sono anche un po' sadici perché preferiscono che il condannato a morte soffra di più, senza farmaci lenitivi del dolore.




STATI UNITI

Iniezione letale, no grazie

  • 28 settembre 2011
  •  
  • 14.29

Il presidente dell’industria farmaceutica danese Lundbeck ha scritto al governatore della Florida chiedendo che non utilizzi uno degli anestetici prodotti dalla sua azienda per eseguire una condanna a morte.

Deliri verdi


ciao da poco ho trovato un motore di ricerca che puo' essere sostituito al famoso google che come sapete specula in una maniere non etica senza parlare delle emissioni CO2
questo motore di ricerca si chiama ECOSIA
potete digitare ECOSIA su youtube per avere piu' informazioni
piero

29 set 2011

Il lavoro è sacro


Chi l'ha detto che a Palermo (ad agosto) non nevica così abbondantemente che gli spalatori sono costretti ad un super-lavoro? Sicuramente ad affermare questo falso è qualche leghista volgare, razzista e pusillanime. 
Il fenomeno delle frequenti precipitazioni nevose è una delle due emergenze endemiche che colpisce il capoluogo siciliano: l'altra è l'annoso problema del conteggio dei tombini.

---------------------------------------------------------------------------
Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
--------------------------------------------------------------------------
Palermo paga i dipendenti 

per spalare neve a luglio

Il caso di un dipendente della provincia siciliana che, solo ad agosto, ha richiesto il pagamento di 200 ore di straordinario per lo spalamento di una neve che non c'è. Altre 215 ore gli erano state pagate nei mesi precedenti. Fino a quando qualcuno in Provincia ha bloccato i pagamenti (prosegue...