25 giugno 2011

Scontro tra Titani


Borghezio mostra un
antico saluto celtico
Il padano Borghezio si distrae dagli UFO (argomento che gli sta tanto a cuore) e dirotta la sua attenzione sulla città estera di Roma (Ladrona) argomentandone sulla scarsa pulizia urbana; gli rispondono la presidente della Regione Lazio Polverini (quella con il marito vessato dagli assurdi costi dei canoni di locazione) e pure il sindaco dell'Urbe Alemanno, già assurto agli onori delle cronache per il suo amore per la famiglia - la sua - e per le amicizie (sempre le sue), per la diffusione della marcia quale sport innovativo anche nel Terzo Millennio e per la difesa dell'allergia dei romani ai pedaggi e ai caselli. E' grazie a menti così acute che il centro-destra è riuscito a forgiare un'alternativa politica credibile in quell'accrocchio disordinato quale è l'attuale centro-sinistra di Bersani, Vendola e Di Pietro.



Quando Borghezio è stato vittima
di uno scherzo padano e a sua
 insaputa è andato in giro con
un elmetto con le corna.

Borghezio: «Roma come Calcutta»


L'europarlamentare: «Roma? E' sporca, fa schifo». Il sindaco e la presidente Regione Lazio: «Lo quereliamo» (originale)



Jonathan Cícero Moreira

Terzino autostoppista.
Finalmente il Presidente Moratti ha deciso di mettere mano al portafoglio: preso dal Santos al prezzo di 5,5 milioni di euro questo terzino brasiliano (ma con passaporto comunitario). E contestualmente ora si può anche vendere il bollito Maicon...

NomeJonathan Cícero Moreira
NacionalidadeBrasil Brasil
Nascimento1986-02-27 (25 anos)
NaturalidadeConselheiro Lafaiete (MG) - Brasil Brasil
PosiçãoDefesa
Pé preferencialDireito
Altura171 cm
Peso72 kg

Il tenente Colombo ci saluta

Ieri Peter Falk ha lasciato questo mondo. Uno che è diventato famoso per aver impersonato quel tenente Colombo della squadra omicidi il cui stile narrativo della serie televisiva può essere accostato al commissario Jules Maigret di George Simenon: trattasi, come nel caso della serie dello scrittore belga-francese, di un investigatore onniscente, che grazie alle sue intuizioni, riesce a capire fin dalle prime battute chi è il colpevole del reato percui è stato chiamato ad indagare. In più del commissario parigino, Colombo aveva due cose: il cane pittoresco di nome "Cane" e la moglie, protagonista minore della serie televisiva e mai vista, ma malgrado questo sempre presente nella trama.

24 giugno 2011

Carfagna ambigua


Costringe il Presidente del Consiglio a testimoniare (che lui di solito non ne ha mai voglia) e poi si sposa contemporaneamente con mezza città, delusione.

Domani Silvio testimone per la Carfagna




Gasperini nuovo allenatore dell'Inter

Commento a caldo e medicina evocativa che cura i sintomi.

23 giugno 2011

La spesa in metropolitana


Il muro della stazione della metro diventa un negozio: puntando lo smartphone sulle immagini rappresentative presenti sulla parete è possibile acquistare il relativo prodotto desiderato. Completati gli acquisti si paga on line e gli articoli vengono recapitati direttamente al domicilio del cliente. C'è il vantaggio per il consumatore di non passare per un punto vendita, mentre il supermercato ottiene un punto vendita virtuale senza i costi di quello fisico (in più l'originalità della iniziativa commerciale produce notorietà per chi l'ha messa in opera). 


Succede in Corea del Sud ad opera della catena della grande distribuzione organizzata denominata Tesco.






Amadeus for Innovation


Trovo discutibile che un premio all'innovazione tecnologica sia stato intitolato a Amadeus, ma probabilmente gli organizzatori hanno voluto valorizzare e celebrare la famosa invenzione de "la scossa", interpretata dalla consorte di Amadeus stesso. 


Diventa testimonial di Innovazione, noi accendiamo i riflettori su di te.

Raccontaci la tua esperienza. Due sono gli ambiti in cui puoi scegliere di partecipare per entrare nella selezione:

·     casi di successo per il tuo business, basati sull’utilizzo di prodotti, servizi, tecnologia Amadeus;
·     proposte innovative e creative che hai offerto ai tuoi clienti basate su nuove tecnologie legate al tuo business

Invia la tua testimonianza a innovation@it.amadeus.com entro il 29 giugno. Le esperienze più brillanti e innovativa saranno votate dal Team Tecnologico di Amadeus Italia, premiate e promosse online

La nipote

Alessandra Mussolini mostra fieramente una maglietta in cui è raffigurato il nonno a testa in su.
(fontefoto)

22 giugno 2011

Gian Piero Gasperini detto "Abisso"

Quello che si telefona da solo
 (e non si capisce).
E' l'ora di Gasperini: tra poco 
saremo ufficialmente
 senza allenatore.
Siamo l'unica squadra di calcio professionistica del mondo priva, da quasi tre settimane, di un allenatore. E allora? Chi lo dice che è obbligatorio averne uno, magari il Presidente - in preda ad una visione democratica del gioco del calcio - vuole dimostrare che il gruppo interista è in grado di vincere, auto-organizzandosi. Comunque è meglio rimanere senza allenatore che averne uno scarso (già allievo di un proverbiale incompetente);  punteremo allora su quello con il carisma di un criceto timido?

L'altalena dell'amore

Raggiungi il massimo del godimento con le oscillazioni della Tua Diva Love Swing! Un eccezionale strumento dell'Amore che Vi consentira' di vivere prestazioni sessuali irripetibili, permettendoVi di assumere posizioni erotiche fino ad ora solo immaginate! Dotata di robusto gancio in metallo con catena per il fissaggio al supporto scelto (porta, muro, etc.) ,la Diva Swing ha la capacita' di sostenere un peso corporeo fino a 180 kg, mentre con l'aggiunta della salda molla in dotazione la portata si riduce ad un massimo di 90 kg. Barra di supporto in acciaio per un maggiore sostegno sulle braccia, conferisce stabilita' al dispositivo nei movimenti di torsione e oscillazione durante l'utilizzo. Ad essa sono saldate due forti cinghie regolabili in nylon sulle quali e' fissato il comodo sellino in pelle predisposto all'inserimento del plug in silicone compreso nel kit. Inoltre, le ampie fasce di appoggio dotate di confortevoli imbottiture in neoprene e rivestite da ecopelliccia leopardata, risulteranno estremamente confortevoli sui punti di contatto con il Vostro corpo: busto, cosce e caviglie. Leggere attentamente le istruzioni di utilizzo ed installazione che, curata attentamente, dovra' risultare sicura e salda alla base di ancoraggio. (solo-qui)

21 giugno 2011

Basilio Rizzo presidente


L'aula consiliare di Milano ha eletto ieri Basilio Rizzo presidente del consiglio comunale. Dopo aver celebrato il mio matrimonio (è stato scelto esplicitamente e non è stato affatto un caso), un altro riconoscimento importante alla carriera di quest'uomo di altri tempi. Le parole di Nando Dalla Chiesa, a cui nell'anno 1999 ha dedicato un capitolo del libro "Storie eretiche di cittadini perbene": 

Basilio Rizzo presidente


rappresenta la coscienza critica, sul piano morale, della Milano smarrita dietro sirene sempre diverse. (NDC)

20 giugno 2011

C'è chi copia



Il Corriere della Sera, nella persona di Elmar Burchia, copierebbe articoli scritti da altri e li spaccerebbe per propri? Sembrerebbe di sì, e qui ci sarebbero anche le prove:


Scorrendo velocemente l’articolo di Burchia, però, mi è parso di individuare nel testo passaggi in qualche modo già noti, una serie di strane “assonanze” lessicali e affinità linguistiche con qualcosa di già letto. Una sorta di déjà vu testuale, insomma. A una più attenta rilettura del pezzo del Corriere, infatti, mi è stato chiaro il perché di questa sensazione. Andando a paragonare (almeno) l’ultimo paragrafo dell’articolo con il mio post, infatti, le similitudini sono piuttosto evidenti:


In questa occasione invece sicuramente non ha copiato da nessuno:



POLEMICHE PER IL COSTO DELL'OPERAZIONE

Oregon, fa pipì nel bacino idrico e i gestori fanno svuotare 30 milioni di litri d'acqua

Le scuse del ragazzo: «Mi dispiace, ero ubriaco»

Bombe intelligenti per aiutare l'economia


Prima o poi ci si renderà conto che alla NATO interessa poco o nulla della libertà del popolo libico (non per nulla ha tollerato il dittatore Gheddafi per una trentina d'anni) e che organizzare una bella guerretta aiuta le aziende che producono materiale bellico. E che le vittime civili non sono comparse di un kolossal cinematografico ma persone che sono defunte grazie alla bombe che dovrebbero produrre la pace e la loro libertà (terrena).

LIBIA

Raid su Tripoli, la Nato ammette
"Ci sono vittime civili"

Ci sarebbero almeno nove morti fra gli abitanti di un edificio della capitale, colpito per "un malfunzionamento del sistema dei caccia". Il viceministro degli Esteri Khaled Kaim: "Attacco intenzionale"

Vaiolite


Giusto essere rossoblu, meno utilizzare un pass per disabili per entrare nel centro storico.


Pass sosta, indagati nove giocatori rossoblù e quattro mogli

Mi sembra non ci sia un cazzo da ridere.
Inchiesta della Procura sui permessi 'T7', sono in corso di notifica gli avvisi di garanzia. I calciatori interessati sono Viviano, Portanova, Mutarelli, Mudingayi, Morleo, Esposito, Moras, Di Vaio e Paonessa.

L’inchiesta sui pass vede indagato tra gli altri il capitano del Bologna FC Marco Di Vaio, per truffa continuata ai danni del Comune e falso ideologico commesso da privato in atto pubblico, per l’annullamento di una quarantina di multe con giustificazione ‘accompagnamento handicap’. Per gli stessi reati e’ iscritta anche la disabile collaboratrice esterna del Bologna, Marilena Molinari, al cui permesso H sono risultate associate le targhe dello stesso Di Vaio e di altri calciatori rossoblu. (ilrestodelcarlino)

Z. Walter

Esimio Presidente Moratti, 


Saverio condivide.
in questo difficile momento in cui la Sua (nostra) Squadra è priva di allenatore (non che Leonardo lo fosse), se scorresse la sua rubrica telefonica e giungesse alla fine, troverebbe alla lettera "Z" il nome che cerca. La esorto ad effettuare questo sforzo e poscia assumere quello lì. Farebbe il Bene dell'Inter, e Lei lo sa meglio di me. La prego, pigi quel pulsante "Chiama" e glielo dica. Lui non aspetta altro, e neanche Lei.


fc