mercoledì 30 novembre 2011

Non comprare su Bonprix.it



Consiglio a chiunque di non effettuare acquisti sul sito di commercio elettronico bonprix.it e spiego il perché. In data 13 novembre 2011 ho comprato due tendine, il giorno 18/11 ho ricevuto il pacco ma il contenuto non era quello che avevo ordinato in quanto vi ho trovato una sola tendina e un paio di pantaloncini corti di lino. 
Il sacchetto sulla destra non contiene
 la seconda tendina ordinata.
Allora ho chiamato il Servizio Clienti Bonprix e spiegato all'operatore del numero 892890 (spendendo € 2,86 per 5 minuti di conversazione) che non avevo ricevuto quanto ordinato. L'addetto del Servizio Clienti mi ha spiegato cosa dovevo fare per ottenere la tendina che mi mancava: recarmi in Posta per spedire l'oggetto che BONPRIX aveva sbagliato a mandarmi. Dopo aver segnalato che mi era antipatico recarmi in un ufficio postale per inviare il pacco perché non avevo tempo da perdere (e questa era uno delle ragioni percui acquisto prodotti su internet), mi dice che s'informa con i suoi capi e poi mi fa sapere. 


Passati 10 giorni senza notizie in merito, scrivo un messaggio di posta elettronica all'indirizzo servizio@bonprix.it per sollecitare l'invio del prodotto che non mi era ancora arrivato; mi rispondono che secondo le loro Condizioni di Vendita (riportate sul sito aziendale), quando sbagliano a inviarti una cosa, il cliente deve spedire indietro a proprie spese il prodotto recandosi in un ufficio postale. In un secondo momento, pervenuto il mio pacchetto, rimborseranno questo costo più il pezzo mancante.


Ora, io rispetto le sue condizioni di vendita ma nello stesso tempo SCONSIGLIO DI EFFETTUARE ACQUISTI SUL SITO DI BONPRIX.IT. L'errore di Bonprix ci può stare, non criminalizzo un invio sbagliato. Ma, secondo alcune elementari regole di buon senso, è il venditore che deve provvedere a sanare la sua imprecisione. Ho speso € 17,90 (pagamento con carta di credito) per un prodotto che non mi è mai arrivato.  

(Ovviamente ho conservato la conversazione via mail tra me e il cosiddetto Servizio Clienti Bonprix in cui si può comprovare quanto scritto in questo articolo)



Aggiornamento dell'1/12: Bonprix ha telefonato a mia moglie dicendole che passeranno a ritirare il pezzo inviato per errore e contestualmente a consegnare la tendina che avevo ordinato. Mi ha anche scritto via mail una tipa del Servizio Clienti. Questo post verrà aggiornato non appena (e se) la presente "storia" avrà degli sviluppi.


Aggiornamento del 2/12: è passato un corriere a ritirare il prodotto sbagliato che contestualmente NON ha consegnato quello che avevo ordinato; questa modalità di gestione degli errori mi lascia un po' perplesso. Il titolo di questo post è un consiglio spassionato e - soprattutto - motivato.


76 commenti:

  1. Mi dispiace x la brutta esperienza, ma io sono cliente da anni e anzi al servizio clienti (via mail) sono stati gentilissimi.
    Cordiali saluti,
    Michela Cerrone

    RispondiElimina
  2. Anke io sono cliente da tantissimo e mai trovata male,cordiali saluti.

    RispondiElimina
  3. ciao anche io ho smesso di comprare su catalogo ora vado nel negozio della bonprix di pontedera aperto nel centro commerciale,il mio era un problema di corrieri, MOLTO MA MOLTO SGRADEVOLI,non trovavano mai la strada, non sapevano l'importo della merce e mettevano in dubbio i soldi che davo loro, una addirittura testuali parole, ERA LUGLIO:" VEDE SE IO CON QUESTO CALDO HO ANCHE LA PRESSIONE BASSA, SE DEVO GIRARE PER LE STRADE A CONSEGNARE LA MERCE" behh senza considerare le spese di spedizione e di incasso contrassegno che paghiamo, ho fatto piu' volte presente il fatto alla direzione ma non ho avuto risposteesaurineti, anche se quando mi telefonano a casa per le offerte ripeto sempre la storia e dico che per posta non compro piu' saluti

    RispondiElimina
  4. Anke io sono cliente da bonprix e mai trovata male .mi dispiace

    RispondiElimina
  5. Salve, sono una cliente Bonprix da oltre 15 anni, non è un amore ma un calesse, ho avuto degli alti e bassi chi è cliente secolare come me mi può capire dal reso dei soldi con assegno mancante più della meta dovuto al vedermi recapitare pacchi mai ordinati e corrieri insistenti a prendermi il pacco anche se scritto alla sede e confermato di non esserci invii da parte mia a scarpe tagliate vestiti tagliati mai l'azienda pagato le spedizioni per il cambio ma per le taglie comode e dei tagli dei vestiti a modo sartoriale e del ottimo tessuto di qualità continuiamo a dare fiducia alla bonprix e a continuare a comprare. In giro nei negozi delle grandi città le taglie arrivano fino alla 44-46 figuriamoci nei centri piccoli molto spesso non sono di cotone e i capi non ci sono molti colori che si può variare e in città sempra di di indossare una divisa tutti con giacconi e giacche nere, alla bonprix c'è una vasta gamma di colori giovanili.
    E da quando i corrieri sono della Hermes sono puntuali affidabili nulla da che vedere con l'SDA , questa e la mia esperienza. Melissa D'Agosto

    RispondiElimina
  6. ordinato un costume ,taglia precisissima,colori gradevoli costo 12 euro piu' spese di invio :un costume intero 12 euro dove lo trovate!!!!!1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualsiasi parte! Anche a 3 euro!Pensi che solo perché é intero 12 euro sono pochi? Fati un trapianto di cervello!

      Elimina
  7. io sono cliente da molti anni, e mi sono trov ata sempre bene, rimborsata in tempi brevi se un prodotto viene restitituito, purtroppo le spese ci sono , ma bisogna considerare che i prezzi sono bassi, quindi bisogna bilanciare il tutto!

    RispondiElimina
  8. qualcuno sa se ci sono punti vendita nella provincia di latina e dintorni??grazie

    RispondiElimina
  9. IO HO ORDINATO PER LA PRIMA VOLTA, DUE VESTITI, UNO E' ARRIVATO GIUSTO, UN ALTRO E' ARRIVATO CON CODICE E MODELLO BEN DIVERSO DA QUELLO CHE HO ORDINATO...HO RITORNATO IL PACCO CHIEDENDONE LA SOSTITUZIONE, STAMANE CHE MI ARRIVANO? UN BEL PAIO DI LEGGING...MA IO AVEVO ORDINATO UN VESTITO...ALLORA RICHIAMA IL SERVIZIO CLIENTI, RICHIAMA IL CORRIERE CHE PASSERA' LUNEDI' A RITIRARE UN'ALTRA VOLTA IL PACCO PER LA SOSTITUZIONE...CHE DITE AVRO' SPERANZA DI AVERE QUELL'ABITO TANTO CARINO?? MAH!!!!!

    RispondiElimina
  10. E vero non sempre troviamo un capo adeguato, ma ragazzi.......svegliiiiii.....e un sito on line, con prezzi Bassi. Ogni uno e libero di fare quello ke desidera.......a volte mi domando? Ma non saremo noi, esseri umani un po incontentabili? Grazie bon prix

    RispondiElimina
  11. Sono l'anonima del venerdì 21 giugno.....e sono ancora qui che aspetto "quell'abito tanto carino"...ho telefonato e mi hanno detto che il capo è stato consegnato il giorno 10...oggi ne abbiamo 16...non so più che pensare...se pensate che l'oridnazione è partita il 27 maggio..per ben due volte hanno sbagliato l'invio ed ora son qui che non so nemmeno se mai arriverà!!!!!(Pagato e tutto) :-(

    RispondiElimina
  12. Salve,sono un .....taglie forti,o se preferite un ciccione.Ho sempre avuto difficolta' a trovarte i vestiti per la mia stazza,106 Kg,taglia 62,Pochi giorni fa' ho ordinato on-line 4 paia di pantaloni,sono arrivati oggi,provati,perfetti!!!!Taglia esatta e vestono bene,non hai la sensazione di avere addosso un tendone da circo.Avevo gia' acquistato in un loro negozio ed ero rimasto contento ugualmente.Sono molto soddisfatto,poi un disguido,un errore puo' capitare,ma non per questo tutto diventa immondizia.
    saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non sembrare un tendone da circo perché non fai un po' di dieta e un po' di essercizio fisico? Ne va della tua salute!

      Elimina
  13. Salve a tutti io ho ordinato un costume al prezzo di 40 euro più le spese di spedizione nn ho voluto ritirarlo perché il corriere nn aveva resto quindi a parere suo dovevo lasciargli 50euro ....ma vi sembra corretto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do ragione tante volte nn hanno il resto da dare in dietro e se tutte le volte 1 3 5 6 euro nn li hanno fai il conto con 100 consegne a nn dare il resto i corrieri ci guadagnano

      Elimina
  14. il corriere non da' il resto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quale corriere sia stato utilizzato nè in che zona. Ogni volta che il corriere mi ha consegnato merce ordinata on line, mi ha sempre dato correttamente il resto. Giuly di Savona.

      Elimina
    2. Sinceramente sono molto soddisfatta non me mai capitato

      Elimina
  15. è vero il corriere non da il resto..!!!già le spese di spedizione sono alte...!!!

    RispondiElimina
  16. Salve io mi rivolgo alla Bon Prix da tanto tempo x tutta la famiglia e non ho mai avuto problemi!

    RispondiElimina
  17. corriri sgradevoli operatori ke se infischiano mah è la nuova generazione le nostre lamentele serviranno a qualcosa?

    RispondiElimina
  18. Sono cliente anche io da anni e lo era anche mia madre e posso dire che ci siamo sempre trovate bene. Anzi! Ogni qualvolta ho mandato alcuna merce indietro per problemi di misure o perché il tessuto non mi piaceva , mi hanno sempre mandato l 'assegno con il rispettivo importo speso. Purtroppo il problema è dei corrieri da cui si servono. Ineducati, pretenziosi e incompetenti . Da me arriva sempre tramite bartolini e devo dire che l ' educazione non sanno neanche dov' è di casa. Ogni volta devo raggiungere io il corriere per poter ritirare il pacco .

    RispondiElimina
  19. Sono dei truffatori!! Sono mesi che aspetto la sostituzione della merce.li ho chiamati per chiedere info su che fine ha fatto la mia merce(oltretutto pagata)e le telefoniste mi mettevano in attesa per tempi lunghissimi,il costo e` di 18 cent al minuto( e intanto io PAGO) li contatto per mail e la tipa mi risponde "la sua consegna e` tornata indietro" ...uno non si sa per quale motivo e` tornata indietro,e due questa gente se fosse seria avrebbero chiamato e avvisato il problema,ma siccome sono ladri perche i soldi da me li hanno avuti ma io la mia merce no,alla fine della conversazione la tipa dice che la merce arrivera`, ma devo pagare di nuovo stessa somma che gia` ho dato...diffidate ve lo dico per esperienza..sono mesi che va avanti cosi

    RispondiElimina
  20. Salve,non ho mai comprato via internet perché non mi fido, ma una cosa mi sembra molto strana. Lavoro in un ufficio e qualche volta paghiamo il corriere in contrassegno e mi ha sempre dato il resto. Secondo me voleva solo fregarvi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É a discrezione dell'autista, la regola é che i corrieri non danno resto. Lavoro in un ufficio import export e ho a che fare quotidianamente con i contrassegni

      Elimina
  21. Io sono anni che accquisto dalla bonprix e mi sono sempre trovata benissimo.anche a me e'capitato che mi arrivadse della merce sbagliata e mi e'stata sostituita e mi sono stati restituiti i soldi della spedizione io continuero'a servirmi da loro .

    RispondiElimina
  22. Ho fatto alcuni acquisti alla bonprix e devo dire che fin'ora posso ritenermi soddisfatta del servizio

    RispondiElimina
  23. Sono cliente bonprix da tanti anni.Anche a me raramente è successo dei piccoli imprevisti con la merce arrivata ma nel complesso mi trovo molto bene. Ho acquistato dei capi bellissimi e a prezzi bassi. Molte persone mi hanno chiesto dove mi rifornisco sia per me che per le belle giacche di mio marito. Sono molto soddisfatta.Stefania

    RispondiElimina
  24. Io dovevo fare un reso e ho chiamato direttamente il loro corriere senza pagare un euro e senza spostarmi da casa! Le spese di spedizione per i resi sono a carico loro!

    RispondiElimina
  25. Non è vero che le spese di reso, sono a carico di Bonprix, lo sono soltanto quando l'articolo risulta difettoso od inviato per errore (taglia, modello, ecc). Rimane comunque una bella comodità, non dover andare in Posta. Passa il corriere e ritira. Secondo me, sarà molto difficile avere consegna e reso gratuiti, la merce ha prezzi abbordabili, non possono anche mettere le spese gratis.

    RispondiElimina
  26. salve io son ben 20 anni ke mi servo da bon prix,e son contenta,mi son sempre trovata bene,anche quando 8 anni fa circa,il pacco l'ho ritirato all'uff postale,da un lato il pacco aveva una piccola apertura,ma io nn ci feci caso,arrivata a casa mancavano dal pacco 3 paia di jeans,telefono alla bon prix ed ho trovato cortesia e gentilezza,mi han inviato di nuovo i jeans senza pagar nulla,ma avvisandomi di rifiutare il pacco qualora si ripresentasse la cosa.E i corrieri son furbi quando bisogna pagare,tenete i soldi contati a portata di mano,perchè loro nn hanno mai il resto,o sennò fate come me pagate in anticipo con carta di credito.

    RispondiElimina
  27. Ciao, io ho fatto un ordine online bon prix da 10gg e non è ancora arrivato il pacco, ma quanto ci mettono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. 15 giorni lavorativi ed è pure specificato nella conferma d'ordina. BonPrix è un negozio serio, mi sono sempre trovata bene.

      Elimina
  28. Sono cliente di bonprix quelle poche volte che ordino nn sempre sono stata soddisfatta... Una volta ho un ordine tramite fax... è arrivata la sorpresa dieci quindici dopo che tra tutto quello che avevo ordinato c'era solo una maglia ....poi nn parliamo delle taglie............

    RispondiElimina
  29. Salve,io sono anni che mi servo da loro e non ho mai avuto problemi,qualche inconveniente puo' capitare come d altronte succede anche in altri negozi,siccome è un negozio con prezzi ottimi,modelli e colori attuali anche per le pianotte,cosa che in un negozio normale te lo puoi scordare,perchè o sei magra come una modella o non ti vesti,quindi mi ripeto dicendo che mi trovo benissimo con la Bonprix,anche se possono capitare piccoli inconvenienti,ma alla fine sempre soddisfatta...

    RispondiElimina
  30. Scusate,ma dove avete imparato l'italiano?Non c'é un commento senza un errore e criticate Bon Prix?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu leggi questi commenti per annotarti gli errori grammaticali? Sei un professore di lettere disoccupato e senza niente di meglio da fare o cosa?

      Elimina
    2. sembrano scritti tutti dalla stessa persona

      Elimina
    3. E il contenuto dei commenti che conta non ai difetti dei pc che saltano le lettere, e a parere mio sono tutti commenti costruttivi e non offensivi. Melissa D'Agosto

      Elimina
    4. anch'io ho comprato sesse volte ma trovata male anzi tutt'altro

      Elimina
  31. beh io posso dire che mi servo da Bonprix da tantissimo tempo ma mi sono sempre trovata bene. E' capitato recentemente che un capo non mi piacesse e l'ho reso ricevendo nemmeno dieci giorni dopo il risarcimento tramite un assegno bamcario. Ovvio ho dovuto pagarmi le spese di reso. Però sinceramente non lo vedo tutto questo allarme. Mi spiace per le persone che sono rimaste deluse ma io fino ad ora posso dire di ritenermi soddisfatta

    RispondiElimina
  32. ultimamente poi sono stra veloci nelle consegne......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non lo sono altrettanto veloci quando devono fare il rimborso 20 giorni che aspetto il rimborso per un pacco mandato indietro dove mi sono arrivati praticamente dei costumi da bagno senza etichetta tagliate e senza protezione igienica rispedito tutto indietro 20 giorni aspetto il rimborso detto tutto

      Elimina
  33. Proprio stasera mi chiama bonprix x fare ordine senza spese aggiuntive posso dire che sono fenomenali. Grazie

    RispondiElimina
  34. sono cliente da anni e non ho mai avuto problemi ne con la spedizione ne con il corriere

    RispondiElimina
  35. sono una cliente della bonprix, sinceramente non ho mai avuto dei problemi, spero non averli in futuro, mi son sempre trovata bene, consiglio avere i soldi precisi x pagare il courriere.

    RispondiElimina
  36. io ho ordinato alcuni abiti 20 giorni fa' , mi arriva un messaggio dove mi dice che il pacco si trova da Hermes, mi da' un numero di telefono, io chiamo e mi rispondono che sono mesi che non fanno più consegne per la Bonprix ed Euronova, trovo un biglietto sulla cassetta delle lettere che mi segnala che il corriere è passato (io purtroppo non c'ero) cerco di avere notizie alla SDA ma non mi risponde nessuno, aspetterò e poi vediamo, sono tranquilla perchè devo pagare alla consegna.

    RispondiElimina
  37. scusate, ma non c'è un modo per sapere se la merce sta arrivando ed eventualmente con quale corriere?grazie

    RispondiElimina
  38. Io mi sono sempre trovata bene...mia madre è cliente da oltre 10 anni e l due volte che hanno sbagliato a inviare è stato tutto a loro spese...

    RispondiElimina
  39. CIAO.io ho appena acquistato con bonprix,per me e'la prima volta,su due capi uno non e' quello che avevo ordinato.,credo che non comprero più da loro, per essere l'inizio e' un bell'incoraggiamento!

    RispondiElimina
  40. non ho più comprato niente perché la merce mi arrivava dopo 40giorni o incompleta. vorrei riprovare acquistando on line ma ho dei dubbi.

    RispondiElimina
  41. Io sono anni che compro e immancabilmente i pezzi ordinati da cataloghi nuovi, sono esauriti e per di più mi inviano altri cataloghi ancora più nuovi e gli articoli da me scelti e esauriti, sono ancora li...non ordinero più nulla

    RispondiElimina
  42. Ho comprato su BonPrix e mi sono sempre trovata bene. Giuly.

    RispondiElimina
  43. Ho comprato per la prima volta. Merce arrivata dopo una settimana. Peró di 5 pezzi 2 non vanno bene. Diversi da quelli ordinati. Non credo sia giusto pagare le spese per il reso su articoli sbagliati. Ho scritto una mail di spiegazioni vediamo che rispondono. Mi domando come si faccia a sbagliare merce cosí spesso.. scarpe nere e sono arrvate fucsia!!

    RispondiElimina
  44. compero online compreso bonprix da qualche mese ,tra tutti e'il sito che preferisco sia per il rapporto qualita prezzo sia per il servizio clienti gentili e professionali,il corriere nn mi ha mai dato problemi ed soprattutto ha sempre dato il resto,ho comperato persino un mobile in legno ed ad oggi sono sempre stata soddisfatta.

    RispondiElimina
  45. sono cliente bonprix da anni,non ho MAI avuto problemi.tutta la merce che ho ordinato era proprio corrispondente.il servizio cliente è gentile,ho mandato una email di recente per informazioni su un articolo,mi hanno risposto dopo poco tempo.peccato,per le spese di spedizioni un pò altine.

    RispondiElimina
  46. Dopo qualche disguido con i corrieri da rincorrere e esser stata costretta ad andare nei vari depositi ho cambiato sistema. Vado in negozio se nn trovo cio che ho visto on line lo ordino con consegna in negozio , verifico li direttamente e se qualcosa nn va faccio il cambio li.

    RispondiElimina
  47. Cliente da oltre 10 anni non ho mai avuto problemi...

    RispondiElimina
  48. Qualità scadente costa meno lo stesso prodotto daiCinesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si va be va...ma smettiamola.
      tutti buoni a criticare.

      Elimina
  49. anche io sono cliente di bonprix da tanti anni tutto ok ma quest' anno stanno sbagliando le taglie e questa cosa non mi garba lo fanno volontariamente per ricavare le spese di spedizione mm.... incavolata sono

    RispondiElimina
  50. Sono una nuova cliente bonprix e come primo ho comprato dei costumi da bagno che sono sempre un capo un po' particolare che deve essere "giusto" subito.
    Un sabato sera dopo, aver passato tutta la giornata per negozi con poca soddisfazione ed il portafogli alleggerito, sono capitata sul sito bonprix, ho visto dei costumi che mi piacevano e d'impulso li ho comprati, facendomi venire tutti i dubbi possibili subito dopo aver concluso l'acquisto.
    Il giorno dopo sono capitata su questo sito e mi sono pentita del mio acquisto "istintivo"!
    Invece devo dire che è andato tutto alla perfezione: il martedì pomeriggio mi è arrivato un messaggio da BRT che avevano preso in consegna la mia spedizione e mercoledì alle 14 (dopo 2 gg lavorativi dall'ordine!!!!!!!) ho ricevuto i miei costumi con una consegna velocissima, senza problemi ed il corriere è stato veramente gentile.
    Il tessuto non è raffinatissimo ma ho speso 1/6 di quello che ho speso in negozio ed i modelli e le fantasie sono davvero belli. Temendo qualche brutta sorpresa, ho voluto aspettare di provarli prima di scrivere il mio commento: ora sono qua in costume, felicissima del mio acquisto e mia mamma vuole comprarne anche lei!
    Sicuramente sono stata fortunata, ma quando si compra online bisogna:
    1) essere sicuri di cosa si cerca
    2) non "barare" sulle taglie sperando in una vestibilità estrema
    3) capire ciò che si sta comprando.
    Penso proprio che questo sarà il primo ma non certamente l'ultimo acquito con bonprix.
    Bravi Bonprix, bravi BRT!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È successa la stessa cosa a me...ho preso I costumi in 4 gg sn arr....
      finalmente qualcuno che scrive un commento giusto...
      a volte noi donne anke se portiamo la 48 speriamo di entrare in una 44...poi quando la roba sale solo fino al ginocchio ce la prendiamo con I capi...scadenti ,costano poco perche sono capi scadenti...siamo noi che creiamo il problema a volte...e come dici tu bariamo...
      quando compriamo online dobbiamo avere l inteligenza di nn pagare prima ma alla consegna...
      di guardare dieci volte prima di inviare la conferma dell acquisto...
      e soprattutto leggiamo I termini e condizioni ...
      spedizione entro 15 gg lavorativi...
      mi sembra italiano...
      ma puntualmente dopo 3 gg ...
      "BONPRIX FA SCHIFO,MAI PIÙ DA BONPRIX,È UNA TRUFFA,
      SONO 3 GIORNI KE ASPETTO LA MIA ROBAAAA E ANCORA NN MI ARRIVA..."
      O.o 3 giorni??? E ti lamenti?sembra che aspettiamo quei vestiti per uscire di casa...che oltre a quei vestiti noi non avessimo null atro da mettere...
      una sola frase x finire,
      CHE PALLE!! Alzate quei sederoni dalle poltrone e andate nei negozi se tanto non vi fidate...daltronde una volta x avere un vestito non so quanto dovevi aspettare per fartelo fare da una sarta.

      Elimina
  51. Sono cliente ormai da tanto tempo di bonprix, e devo dire che mi sono sempre trovata bene, solo fi recente è capitato di aver ordinato un abito che poi ho dovuto fare la sostituzione. ..Tutto sommato devo dire che sono stati tempestivi in soli due giorni il corriere è venuto a ritirare il pacco da sostituire! Ma ripeto sempre trovata bene e mai avuto problemi. ..a parte questo incidente di percorso! !!

    RispondiElimina
  52. - NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE SU BONPRIX! è UNA TRUFFA!!!!
    SCONSIGLIATISSIMO !!! -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura una truffa...io ho comprato sett scorsa di giovedi un costume..e il martedi l ho ricevuto..nulla da dire...
      diciamoci la verita si dice che il cliente ha sempre ragione..ma ci sono certi clienti pesanti e insoddisfacenti che si lamentano sempre...che palle!!!
      Poi anziché lamentarsi se la roba non vi arriva procedete legalmente e finitela qui.

      Elimina
  53. Ma quelli che scrivono bene di Bonprix sono pagati? Delusione, perdita di tempo e denaro in telefonate, corrieri poco seri. No no basta compro altrove.

    RispondiElimina
  54. anche io sono rimasta delusa.taglie sbagliate nella maggior parte dei casi. non farò più ordini via web ne catalogo.
    Un consiglio alla bon prix: una verifica degli ordini prima della spedizione, forse e meno impegnativo che effettuare sostituzioni e scontentare clienti

    RispondiElimina
  55. "I tempi di consegna sono di 2/3 giorni lavorativi.

    Ricevera’ il messaggio automatico con il numero di spedizione del corriere GLS cosi’ potra’ monitorare la consegna"
    Così scrive anonimamente (ma falsamente ) l’Editore Franco Angeli

    Ho ordinato un libro sabato 11/04/2015. Oggi giovedì 16. 04.2015 ancora nulla.

    Sollecito ulteriormente e ricevo (alle ore 11.20 di oggi, giovedì ) come risposta (vera o ancora falsa??):

    la consegna sara’ effettuata entro domani mattina poiche’ abbiamo dovuto provvedere ad una nuova spedizione speciale

    quindi i giorni di attesa non sono i 2 - promessi per iscritto da Franco Angeli - ma: 5 (cinque)!!! Sempreché arrivi “domani mattina” il libro richiesto e promesso in 2,3 giorni!!!!

    NEPPURE QUESTA MATTINA (QUARTO GIORNO LAVORATIVO!!!!) E' ARRIVATO NULLA DI QUANTO PROMESSO PER ISCRITTO DA FRANCO ANGELI E NEPPURE HO RICEVUTO ALCUN MESSAGGIO AUTOMATICIO COME PROMESSO

    TUTTAVIA OGGI E' IL QUARTO GIORNO LAVORATIVO!!!


    FRANCO ANGELI E' UNA DITTA SERIA E ONESTA CHE MANTIENE LA PAROLA ??
    OPPURE SI TRATTA DELLA SOLITA FARSA PER PRENDERSI GIOCO DELLE PERSONE??

    GRAZIE
    PAOLO ZUCCONI

    RispondiElimina
  56. ho comprato diversi capi di abbigliamento su alcott e una volta ricevuto il pacco mancava un capo sebbene lo avessi pagato cosi ho scritto all' alcott e mi hanno detto che loro hanno inviato tutta la merce e cosi mi vedo truffato di ben 30 euro... non so come fare aiutatemiiii...

    RispondiElimina
  57. Io compro da poco su bonprix...col post gravidanza nei negozi trovo poco e quel che c'è costa tanto. Qui trovo ciò che mi serve e le taglie sono sempre state giuste tranne per una tuta modellante di cui ho chiesto sostituzione perché mi sono affidata ad alcune recensioni che dicevano di comprarla una taglia in meno...e invece nn mi entra! Mai fidarsi! Per il resto tutto ok. Aspetto solo di vedere se andrà a buon fine il cambio.

    RispondiElimina
  58. sono pienamente d'accordo:
    DOPO 2 MESE DAL PAGAMENTO E 2 MESI DAL RESO NON HO ANCORA RICEVUTO IL RIMBORSO DELLA CASSETTIERA DA ME ACQUISTATA E POI RESA Perché DI PESSIMA FATTURA E QUALITÀ.
    QUANTI MESI DEVO ATTENDERE ANCORA PER RIAVERE I MIEI SOLDI?????
    CODICE CLIENTE 93295419

    RispondiElimina
  59. Io compro da bonprix da 6 mesi circa, ho ordinato già una decina di volte e a parte alcuni problemi con il corriere, ho avuto solo un problema con un vestito arrivato molto in ritardo rispetto all'ordine, però a parte questi 2 episodi mi sono sempre trovato bene

    RispondiElimina
  60. Mai più bonprix!prima un odissea per far passare il corriere per il ritiro di un reso e ancora dopo svariati giorni aspetto il rimborso!!! Che truffa e che delusione. Non fidatevi.

    RispondiElimina

I commenti NON vengono pubblicati subito.