venerdì 7 ottobre 2011

La speranza di marmo


Assago. La statua "Regina della Pace"

Presso la Chiesa San Desiderio, piazza Risorgimento la riproduzione della Madonna di Medjugorje

(mi-lorenteggio.com) Assago, 06 ottobre 2011 - Il parrocco don Franco Colino e il sindaco Graziano Musella, domenica 09 ottobre alle ore 17.00 accoglieranno l’arrivo della statua della Madonna: “Regina della Pace”, la riproduzione della Madonna di Medjugorje. 

La statua, alta m.2.50, è in pregiato marmo bianco purissimo di Carrara, Cava Michelangelo, realizzata dallo scultore Gualtieri Dino, restauratore della statua del Cristo degli Abissi.
“In un momento di grande difficoltà per le famiglie e per l’intera società civile – commenta il sindaco Musella - l’arrivo delle Regina della Pace, porta grande speranza nel cuore di noi tutti”. 

Hai fame e vuoi mangiare? Hai perso il lavoro e non sai come arrivare alla fine del mese? Nessun problema, se vai a trovare questa statua di marmo continuerai ad essere affamato e a non avere soldi in tasca, in compenso però avrai più speranza di trovare cibo e lavoro. Meno male che l'ACI non funziona così, sennò quando chiami l'803116 per il carro-attrezzi e loro ti rispondono che bisogna sperare che arrivi, sai quante madonne.


Una domanda finale piuttosto ingenua: ma quanto costa una statua di marmo alta due metri e mezzo tra materia prima, lavoro dello scultore e trasporto? Otto per mille?





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti NON vengono pubblicati subito.