mercoledì 31 agosto 2011

Errore anti-interista su Gazzetta.it?


La domanda del giorno sul sito della Gazzetta dello Sport è una rubrica fissa che ogni amante delle statistiche si legge quotidianamente. Non è la prima volta però che vengono pubblicati numeri inesatti (ma nessuno è perfetto), oggi per esempio si dimenticano di citare Diego Milito, che in questa speciale classifica sarebbe il giocatore in prima posizione.


Il solo bomber attualmente ancora in attività che ha segnato più di mezzo gol a partita non è Ibrahimovic bensì c'è anche il Principe Milito; l'argentino ha addirittura una media di reti segnate a partita in Serie A di 0,56 contro la misura di 0,51 dello svedese.


Questa inesattezza ai danni del cannoniere interista si inserisce in una strategia più ampia che la testata sportiva ha messo in atto da qualche mese a questa parte contro l'Inter?




Stagione
Squadra
Gol
Partite
2008-2009
 Genoa
24
31
2009-2010
 Inter
22
35
2010-2011
 Inter
5
23
TOTALE
51
89
MEDIA GOL PER PARTITA
0,57

5 commenti:

  1. Maledetti Gazzettari.
    Intanto la pagina di Balotelli sul sito del ManCity http://www.mcfc.co.uk/Players è rotta.
    Starà venendo al Milan

    RispondiElimina
  2. Lo pensavo anche prima, e questo particolare che segnali me lo conferma. I cugini si stanno facendo il tridente psicolabile.

    RispondiElimina
  3. È cartaccia che non va più bene nemmeno per accendere il camino!!!

    Ciao.

    LeNny

    RispondiElimina
  4. Pensa che - malgrado le recenti cadute di stile anti-interiste - io continuo a leggerla, sia on line che nella versione cartacea.

    RispondiElimina
  5. @fcoraz:

    Sei coraggioso... Perché continui a farti del male? Guarda che alla lunga ti rincoglionisce parecchio. Smettila. :P :P :P

    RispondiElimina

I commenti NON vengono pubblicati subito.