mercoledì 6 aprile 2011

Mazzoli vs Linus



Marco Mazzoli, storico fondatore della trasmissione pomeridiana di Radio 105, è piuttosto irritato con Linus (direttore artistico di Radio Deejay). 


Il motivo è che a partire dal primo gennaio 2011 tre dei quattro ex conduttori dello Zoo di 105 (Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender) sono passati repentinamente alla concorrenza, ovvero alle dipendenze dello Zio Linus.


Nel frattempo Mazzoli ha sostituito i tre transfughi con Maccio Capatonda, Ivo Avido ed Herbert Ballerina e i tre ex-Zoo appaiono ora in una striscia quotidiana in terza serata su Deejay TV.


Da qualche mese Mazzoli e Linus si beccano con cadenza quasi settimanale a colpi di post dai loro rispettivi blog.


L'ultimo motivo di screzio è stata una telefonata in diretta a Radio Deejay in cui una ragazza di 13 anni dichiarava di ascoltare lo Zoo di 105, che ha irritato non poco il signor Pasquale di Molfetta.

In questa querelle mediatica sono in gioco due modelli contrapposti: lo stile garbato e radical-chic di Linus e il genio demenziale e sbroccato di Mazzoli. Io tifo per il secondo, e non certo perché la radio di L. ha cercato di distruggere un programma concorrente acquistandone tre quarti dei conduttori. Senza riuscirci peraltro, ma riuscendo invece nel rovinare temporaneamente la carriera dei tre reprobi impiegandoli in un programma di dubbio gusto guardato da pochi intimi.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti NON vengono pubblicati subito.