venerdì 4 marzo 2011

Operazione "Firma qui!"



Grande concorso organizzato dalle parrocchie cattoliche italiane: con la complicità dei ragazzi, si tratta di convincere i cittadini meno giovani a farsi compilare il modello della dichiarazione dei redditi CUD ("Certificato Unico Dipendente") da volontari opportunamente addestrati. 


L'obiettivo della singolar tenzone non è (solo) aiutare persone di una certa età, alla ricerca di consulenza fiscale, ma far apporre loro la firma per destinare l'otto per mille alla Chiesa Cattolica.


La motivazione di questo nobile gesto non sembra quella di aiutare effettivamente i bisognosi, visto che solo il 20% circa della cifra raccolta con l'otto per mille viene destinata ad attività caritative (fonte).






Cosa hanno in comune giovani, anziani, l'8xmille e Madrid? È ifeelCUD.it, il concorso al quale possono partecipare i ragazzi e le ragazze delle parrocchie di tutta Italia.

Ora anche i giovani possono fare tanto per sostenere l'8xmille, aiutando gli anziani a compilare e consegnare la scheda allegata ai loro modelli CUD, per esempio. Così i fondi dell'8xmille arriveranno ai tanti progetti che la Chiesa cattolica porta avanti in tutto il mondo, donando a chi ha più bisogno la speranza di una vita migliore.

Partecipa con la tua squadra, scopriti regista con i Video Bonus, e prepara le valigie! Raccogliendo il maggior numero di schede allegate al modello CUD, e girando i video, potrai partecipare insieme ai tuoi amici alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011 a Madrid.

Con l'8xmille abbiamo fatto tanto, per molti. Fai anche tu la tua parte.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti NON vengono pubblicati subito.