mercoledì 23 febbraio 2011

Sintonizziamoci tutti!

Il Signor Sindaco di Assago Graziano Musella ha comunicato ai suoi cittadini che oggi alle ore 21 sarà ospite su Antenna 3. E' l'ennesimo volantino che ci invia per glorificare l'avvento della metropolitana verde che ha raggiunto il comune.
Chi non è residente ad Assago può non credere che un primo cittadino possa effettuare un numero così abbondante di comunicazioni politico-istituzionali. La casella della posta di un assaghese è però abituata ad essere riempita in abbondanza dalla posta del proprio Signor Sindaco (non è una consuetudine solo del centro-destra, che attualmente presiede il municipio di Assago, perchè durante la parentesi del centro-sinistra il ritmo e la quantità dei messaggi inviati sono stati equivalenti).
Ma torniamo al caso di specie: il sindaco di questo comune di circa 8,000 abitanti sente il bisogno di avvisare le famiglie da lui amministrate che andrà in televisione.
A presentare la trasmissione ci sarà quel Roberto Poletti che fino a qualche anno fa attaccava tout court la Politica etichettandola come disonesta e sprecona. Poi Letizia Moratti, il primo cittadino di Milano, lo ha chiamato alla direzione del canale TV Milano 2015 e Poletti ha sposato la causa del Buon Governo del Partito delle Libertà meneghino (l'eroico giornalista ha preso € 160,000 per fare il consulente per l'informazione di ATM, l'azienda locale dei trasporti pubblici, più forse altri contributi per dirigere il canale stesso e per condurre le manifestazioni pubbliche come quella dell'inaugurazione della metro di Assago di domenica scorsa).
Sono alquanto amareggiato per non poter assistere alla diretta di un programma che ha premesse intellettualmente così solide. Peccato. Sono altresì certo che il canale YouTube ufficiale del Comune di Assago riporterà integralmente gli interventi del suo Signor Sindaco.

2 commenti:

  1. Roberto Poletti24/02/11, 14:33

    Ciao, sono Roberto Poletti.
    Le informazioni che riporti sul mio stipendio non sono corrette.
    A parte questo dettaglio, se hai qualcosa da dire puoi farlo direttamente intervenendo in trasmissione da me.
    Non ho niente in contrario al dibattito civile.
    Mi puoi contattare alla mail rpoletti@hotmail.com

    RispondiElimina
  2. Esiste un diritto di rettifica/replica, e in caso di inesattezze provvederò immediatamente alla modifica.

    http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/02/02/news/atm_la_fabbrica_delle_poltrone_moltiplicati_i_dirigenti_e_le_spese-11988508/

    ciao

    fc

    RispondiElimina

I commenti NON vengono pubblicati subito.