sabato 19 febbraio 2011

La metro di Assago parte (?) con le sue cartoline

20/2/11 ore 11: parte la
 metro (?)
e l'asta per la
cartolina con gli
esclusivi timbri celebrativi
.
Come tutti gli eventi storici di una certa portata, anche l'inaugurazione della metro di Assago avrà le sue cartoline celebrative.


Domani alle ore 11, presso la stazione di Assago Milanofiori Nord il sindaco di Assago Musella forse riuscirà a vedere i treni della linea verde che si muovono, addirittura con dei passeggeri a bordo.


Con lui ci saranno anche il sindaco di Milano Letizia Moratti, il Governatore della Regione Lombardia Formigoni e il Presidente della Provincia di Milano Podestà. Ovvero i principali responsabili dei ritardi nella costruzione della strada ferrata.


Ancora ieri però il Corriere della Sera metteva in dubbio l'inaugurazione di domenica 20 febbraio ipotizzando un ennesimo rinvio.


Quello che è certo invece è che il numero dei parcheggi di corrispondenza sarà insufficiente (e quelli che ci saranno preesistono alla metropolitana), la viabilità non è stata modificata per assorbire la prevedibile dose aggiuntiva addizionale di traffico, l'offerta di nuovi autobus da e per le due nuove stazioni è insufficiente e ridicola, l'applicazione della tariffa interurbana da € 2,10 per raggiungere Milano è un'ottimo sistema per continuare a preferire la movimentazione su auto privata.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti NON vengono pubblicati subito.