04 dicembre 2010

Meteo a Milano



(Questo post è fastidioso, inutile e dannoso; il risultato è stato raggiunto anche senza utilizzare termini afferenti al Partito Democratico)



03 dicembre 2010

Inter: fine della corsa


La prospettiva nobile e mobile del campionato interista.
Ecco Luca Paperazzi mentre il suo allenatore pensa ai tituli costituiti dalla Coda alla Vaccinara.
Biabiany non era la traduzione in francese di cassoeula (Biassoeuly?). 

I sughi di Giovanni Rana

G.R. produce le paste fresche migliori del mercato, ha inventato i fast-food con il suo faccione (low-cost di qualità) e da qualche mese produce pure anche sughi freschi di eccellenza, notevoli anche nel prezzo: solo € 1,49 a vasetto. All'ingegnoso Giovanni Rana dovrebbero dare perlomeno il Nobel, per qualcosa a scelta dei sovrani svedesi (tanto lui non farebbe comunque storie), altroché.


Milano in una sera di dicembre



Il centro di Milano dopo cena è diventato un non-luogo perché non offre alcuna attrattiva per milanesi o turisti. Se non ci fossero quelle due mega-librerie aperte fino alle 23, ci sarebbero ancora meno persone in giro alla sera: nelle città normali di sera la vita pullula e non latita.

Il Monumento all'Elettricità inutilmente utilizzata.

Un retaggio del passato, ovvero una vedovella per abbeverarsi...

La Galleria


02 dicembre 2010

Juve imbattibile in Europa


Il cammino europeo della Juventus di questa stagione è da record: nove partite e nessuna sconfitta. Solo un regolamento miope e persecutorio (e anche un po' le prodezze dell'immarcabile Artjoms Rudnevs, 4 gol in stagione - e in Europa - e tutti contro i bianconeri) elimina la gloriosa squadra torinese. La scorsa stagione l'Inter vinse la Champions League perdendo addirittura due partite mentre invece quest'anno la Juventus esce dall'Europa League senza aver perso una gara: mi attendo che Andrea Agnelli chieda vigorosamente questo titulo che furbescamente gli è stato scippato.


9/07/2010
Terzo turno di qualificazione
05/08/2010
Terzo turno di qualificazione
19/08/2010
Spareggi
26/08/2010
Spareggi
16/09/2010
Fase a gironi
30/09/2010
Fase a gironi
21/10/2010
Fase a gironi
04/11/2010
Fase a gironi
01/12/2010
Fase a gironi

01 dicembre 2010

Il Partito Democratico e i costi della politica


Abbassiamo i costi e riduciamo il numero dei parlamentari


Questa cosa al PD gli riesce di sicuro: con quello che stanno combinando, è sicuro al 100% che alle prossime elezioni il (loro) numero di parlamentari diminuirà. 


Il PD dovrebbe impegnarsi a ridurre il numero di tutti i parlamentari, non solo dei suoi.

Inchiesta dell'UE su Google


L'Unione Europea si è svegliata: forse detenere una quota maggioritaria in un mercato crea qualche problema di abuso di posizione dominante.
 

L'Agenda di Silvione

L'Agenda del Presidente Silvio Berlusconi del 30 luglio 2008; ci sono tutti i suoi interessi personali precipui: le televisioni, il pregiudicato, l'avvocato penalista di fiducia, l'attrice e la modella, la famiglia, le inaugurazioni di opere pubbliche e il calcio (infine anche qualche impegno politico, perchè no). Alle volte la realtà batte fantasia e ironia. (foto del Corriere)

30 novembre 2010

Domani a Milano non nevicherà


Non posso citare la mia fonte infallibile e riservata, so invero per certo che Wikileaks la rivelerà. Viabilità quindi regolare e Generale Inverno battuto (non dalla Sapienza delle azioni della elegantissima Leti Moratti ma solo dal fatto che siamo ancora in autunno, alla faccia della scomparsa delle mezze stagioni).


Dov'è lo scoop?

C'era bisogno delle informazioni riservate pubblicate da Wikileaks per scoprire che c'è un arzillo viveur settantenne alla Presidenza del Consiglio? 

 Berlusconi incapace, vanitoso e stanco per le lunghe nottate
'Incapace, vanitoso e inefficace come leader europeo moderno'': questo il giudizio dell'incaricata d'affari americana a Roma Elizabeth Dibble sul presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il presidente del Consiglio italiano e' un leader ''fisicamente e politicamente debole'' le cui ''frequenti lunghe nottate e l'inclinazione ai party significano che non si riposa a sufficienza'', afferma sempre la Dibble in un documento inviato a Washington e reso noto da Wikileaks. Il telegramma della Dribble e' citato dal Guardian, uno dei giornali che ha ottenuto da Wikileaks i documenti segreti. (Unita)

E' stato divertente

José Mourinho: "Se già è stato divertente andare al Camp Nou con Chelsea e Inter, ora col Madrid lo sarà ancora di più" (gazza).



LIGA | BARCELONA 5 - REAL MADRID 0

De fútbol habla el Barça

Soberbia lección de juego del equipo azulgrana, que desmonta a un Madrid impotente






Paura


Carlo Lucarelli* (alias Fabio De Luigi), Tafazzi, Nico e Rolando. Sublime.

* Peraltro, uno dei più grandi giallisti degli ultimi 150 anni.





29 novembre 2010

Mario Monicelli. Gassman e Sordi.

Fiat voluptas tua


Con questo nuovo logo i concorrenti del mercato dell'automobile di FIAT stanno già tremando. Ci saranno automobilisti senza scrupoli che lo staccheranno dalla carrozzeria, e non solo per conferirlo alla frazione secca della raccolta differenziata dei rifiuti.

Ma chi ha disegnato questo stupendo marchio è stato anche pagato?