25 settembre 2010

Perdovic


Sconfitta (tutto sommato) giusta, ma questo amaro montenegrino perché si accanisce tanto contro di noi?

Controscherzo

23 settembre 2010

La coscienza di Mara

Il Ministro Carfagna rimanda le nozze perché sussisterebbe un rischio concreto di elezioni politiche anticipate. Inoltre gli ultimi mesi dell'anno 2010 si prevedono piovosi.

Dream Milan e l'erede di Pelè

Sport Mediaset vuole il bene dei tifosi del Milan e quindi commercializza prodotti per il loro sonno, in particolare per l'attività onirica rossonera. 





Dal primo di ottobre sarà in vendita il libro "
Dream Milan" (già pietra miliare ante litteram nella storia dell'editoria medica): punti forti dell'opera l'accostamento tra Robinho e Pelè (Abedi, quello che ha giocato anche nel Toro) e tra Ibrahimovic e Van Basten (lo svedese quindi fra poco si spaccherà interrompendo una carriera fulgida di successi in campo continentale). 

22 settembre 2010

Attenti a quei due

Secondo me faranno strada. 
Si è capito che il Barcellona cede i giocatori forti all'Inter mentre quelli a fine carriera li piazza con profitto alla terza squadra di Milano. 
Quel Bari che l'anno scorso ci sottrasse 4 punti questa sera si prende 4 belle pere.
L'Inter non ha giocato bene, anzi fino al primo gol il suo gioco latitava; o meglio, fino all'1-0 la partita stava sul pareggio a reti bianche.
Stankovic capitano: equivocando i poteri legati alla fascia che porta al braccio, si lamenta  con veemenza con l'arbitro fin dai primi minuti anche senza motivo, poi liberatrice arriva l'ammonizione per proteste; a quel punto diventa muto come un pesce che teme l'annegamento.
Complimenti al prudente Ventura che dopo aver preso il secondo gol ha tolto un attaccante per inserire un terzino.
Coutinho: è così gracile che frana per terra al minimo spostamento d'aria, fosse riuscito anche ad entrare nell'aria di rigore avversaria altro che solo due penalty ci prendevamo stasera.
Muntari: 15 secondi dopo l'entrata in campo prende una cannonata in faccia, rimane a terra un secondo e mezzo per assorbire il colpo e subito dopo è già rinsavito e pronto a imbastire raffinate geometrie. 
I tifosi della Curva Nord dovrebbe evitare di cantare "Rafa salta con noi": se Benitez saltasse veramente non sarebbe un bello spettacolo vedere la struttura della panchina sfondata dal suo soffice peso.
Peccato per il Milan: il primo gol del Nasone non serve alla Squadra dell'Amore ad evitare un incoraggiante -5 dalla capolista. 
La Roma risente delle dimissioni di Profumo alla guida di Unicredit e perde anche a Brescia: fedele alle sue tradizioni, non si lamenta di arbitraggio e invasioni di cavallette. Ma domenica Burdisso torna dall'ingiusta squalifica e sarà una Maggica sicuramente diversa.


Milano 1914


Su questo bel sito ho trovato una mappa di Milano datata 1914 edita dal Touring Club Italiano. 


Si noti il tracciato della ferrovia che cingeva per intero la città e la Stazione Centrale ancora posizionata nell'attuale Piazza della Repubblica (verrà spostata nel luogo dove si trova ai nostri giorni nel 1931). 


Sono passati quasi cento anni ma la toponomastica meneghina non si è modificata più di tanto. L'urbanizzazione si è espansa a macchia d'olio verso le periferie, che hanno inglobato le antiche cascine. E nell'attuale circonvallazione dei bastioni scorreva l'acqua dei navigli...

Padre Pio e Madre Vodafone


SMS Buongiorno con Padre Pio è un servizio in abbonamento disponibile per i clienti Vodafone al costo di 0,25 Euro (iva inclusa) per SMS ricevuto. E io che pensavo che non usasse la rete GSM (e invece forse va anche in roaming).


Senza titolo (2)

E’ morta Sandra Mondaini. Raimondo Vianello ha smesso di riposare in pace. (copiato)

21 settembre 2010

Giovanardi e l'anti-doping ai conduttori televisivi RAI


Il senatore Carlo Giovanardi vuole introdurre dei controlli per verificare se i presentatori RAI (servizio pubblico finanziato tramite canone) facciano uso di droghe. Per spiegare questa esigenza paragona le prestazioni sportive alla presenza in televisione: l'uso del doping altera le prestazioni negli sport, ed è per questo infatti che è sanzionato il suo uso, così come la droga muterebbe il sano esito di una trasmissione. Giusto. Ma c'è da capire come questa proposta salutista si possa concretare. Prendiamo per esempio Antonella Clerici e il suo programma gastronomico "La prova del cuoco": la conduttrice, sempre secondo Giovanardi, dovrebbe sottoporsi anche lei ad un test antidroga: la sua urina andrebbe analizzata, ma quando? Durante la preparazione di un piatto succulento la Clerici sarebbe costretta ad effettuare una minzione in diretta sotto gli occhi delle telecamere? Oppure poco prima di andare in onda? E se in quel momento alla conduttrice non scappasse, sarebbe costretta a ingerire litri d'acqua fino ad espletare l'evacuazione? Domande ancora senza risposta ma che il parlamentare sono certo non tarderà a fornire.

20 settembre 2010

Sono diventato milionario


Dear Email Owner.
 
Your E-mail address have won you a sum of One million pounds in the UK-National Lottery Promotion 2010. To file your claims,contact; Agent: Barrister Terry Woodgate E-mail: barrterrywoodgate04@gmail.com  Contact him, with your, Serial No: S/N- 472-9768-79. OR Call: (+44) 701 114 8566.
 
NOTE: Contact your claims Agent Barrister Terry Woodgate via E-mail:  barrterrywoodgate04@gmail.com  with this information giving to you. keep your winnings Serial No: S/N-472-9768-79 confidential to avoid double claims.
 
You don't have to purchase a ticket to enter this lottery. It’s a free email draw.

Crisi e primato in classifica

Non abbiamo comprato praticamente nessuno, abbiamo perso la Supercoppa Europea, non abbiamo vinto l'esordio in campionato nè quello in Champions League perchè giochiamo male. Mentre i media sviscerano l'ennesima "Crisi Inter" siamo già primi in classifica, pur in coabitazione con quel Cesena che ha approfittato di un calendario favorevole (Roma, Milan e Brescia). I tifosi delle altre squadre possono continuare a blaterare.